I nostri progetti

Aiuto a Bourhani

BAMBINA OPERATA PER OSTEOMIELITE SETTICEMICA

 

Quando l’unione delle persone realizza un gesto concreto

Grazie!

Un paio di anni fa, prima che la nostra associazione fosse costituita, alcuni di noi in Togo si sono imbattuti nel caso di una piccola bimba, affetta da osteomielite setticemica, in una condizione così grave da rischiare di perdere non solo la gamba, ma anche la vita.

Subito è iniziata una mobilitazione di aiuti per salvarla. Grazie a un passaparola, principalmente sui social, parecchi privati hanno effettuato donazioni fino ad arrivare alla somma necessaria affinché potesse essere operata. Senza genitori, con una giovane zia che si occupava di lei, la piccola ha subito, in seguito all’operazione, una lunga riabilitazione e, sempre con donazioni private, sono riuscite a “tirare avanti” (la zia, dedicandosi completamente alla nipote, non aveva opportunità di lavorare quindi di guadagnare qualcosina per procurarsi cibo e vestiti).

Nel settembre 2019, a distanza di quasi due anni, è stata sottoposta a una seconda operazione grazie ai fondi che siamo riusciti a recuperare tramite la nostra associazione. Al momento è ancora in convalescenza, ma siamo fiduciosi che presto potrà recuperare l’uso completo della gamba.

Con tutto il cuore vogliamo dire grazie a chi, prima privatamente e poi tramite Speranza Italia, ha donato.

 

Grazie perché con il vostro aiuto abbiamo donato una speranza e un sorriso in più alla bimba, regalandole un futuro migliore rispetto a quello a cui era destinata.

Grazie di cuore!

CoME puoi CONTATTARCI? Ecco…

I NOSTRI CONTATTI

Inviaci un'email a

Seguici su facebook

Iscriviti alla nostra newletter

Resterai sempre aggiornato sulle nostre inizitive e sui vari progetti

×

Ciao!

Fai clic sul nostro rappresentante di seguito per chattare su WhatsApp o invia un'email a info@speranzaitalia.it

× Come posso esserti d'aiuto?